RECLAMI E RESI

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante il modulo (Form Assistenza RMA) nella sezione Contatti. La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse non idoneo, La INDUSTRIE RIUNITE DEL CAFFE’ S.P.A si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di PAVIA.

DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ

Secondo quanto previsto dall’art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005, il cliente ha il diritto di recedere entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce. Per avvalersi di tale facoltà è necessario riconsegnare i prodotti in modo integro, confezionati e imballati come lo erano originalmente.
Dalla ricezione della merce, il cliente ha 14 giorni di tempo per comunicare l’avvenuto ripensamento o può semplicemente restituire la merce (in confezione e imballo inutilizzato e originale), utilizzando il modulo apposito che si trova nella sezione contatti.

  1. A seguito della ricezione e di controllo positivo del reso, IRC SPA accrediterà l’importo al cliente.
  2. Sono a carico del cliente le spese per la restituzione.
  3. Qualora non sia conforme all’originale, il prodotto non potrà essere né accettato né rimborsato, ma dovrà essere ritirato (a proprie spese) dal cliente.

RITIRO MACCHINE

Le macchine, funzionanti o non funzionanti, vanno rese complete di ogni loro parte.