I Bar Tubino

I bar che hanno scelto un Brand Italiano che ha fatto la storia del caffè, per offrire alla propria clientela un caffè di qualità dal sapore intenso e dall’aroma inconfondibile.

Caffè Tubino a Genova

L’AROMA DI CAFFÈ TUBINO NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL MERCATO DEL CARMINE DI GENOVA

Precedente
Successivo

C’è anche il marchio Caffè Tubino all’interno del Mercato del Carmine di Genova, gioiello liberty in vetro e ferro che si trova a due passi dal centro storico, in una delle piazze più caratteristiche della città. Conclusi i lavori di restyling, iniziati la scorsa estate, il Mercato del Carmine ha riaperto i battenti al pubblico, nel mese di dicembre, con una  nuova proposta: non più banchi in cui fare la spesa, ma  luogo di ritrovo con corner dedicati allo street food che appaiono come isole gastronomiche tematiche dove fermarsi a gustare pasta fresca e pinsa, eccellenti grigliate di carne, salumi, formaggi, vini e prodotti liguri di qualità. All’interno del nuovo Mercato del Carmine trova spazio anche un bar che vede protagonista l’espresso Tubino. Le inconfondibili tazzine con il cuore rosso sono servite a genovesi e visitatori, in ogni momento della giornata, a partire dalla prima colazione e sino al dopo cena. Difficile resistere al richiamo dell’aroma che si sente entrando nel mercato, al gusto puro, corposo e fragrante di un espresso che racchiude tutte le migliori caratteristiche del tipico caffè italiano.

Caffè Tubino ha un legame molto forte con Genova, è proprio in questa città, infatti, che è nato il brand, nei primi decenni del Novecento, quando in una piccola drogheria, il signor Tubino iniziò a tostare i chicchi di caffè per realizzare miscele pregiate, sapientemente lavorate e dal sapore inconfondibile. In pochi anni, Caffè Tubino è uscito dalle mura di quell’antica bottega ed è entrato in bar e locali di moltissime città del nord e centro Italia, avviando così  il format dei bar a marchio caffè e riuscendo nel difficile intento di avvicinare progresso e tradizione.

Essere presenti a Genova, all’interno mercato del Carmine, è motivo di grande soddisfazione per tutto il team di Industrie Riunite del Caffè s.p.a., gruppo fondato da Caffè Tubino insieme a un altro brand storico dell’industria della torrefazione, il Caffè Medaglia d’Oro.  Siamo felici di essere con il nostro marchio in questa location bellissima e di servire il nostro caffè  a Genova,  città a cui siamo molto affezionati perché è qui, che oltre ottant’anni fa, tutto ha avuto inizio.  Da allora tante cose sono cambiate, siamo cresciuti, abbiamo portato il nostro marchio in molte citta italiane e con il caffè Medaglia d’oro abbiamo realizzato un grande gruppo nella torrefazione nazionale. I nostri valori, tuttavia, sono rimasti immutati ed oggi come allora, la produzione di Caffè Tubino è animata dalla stessa passione che ha come obiettivo quello di portare avanti la migliore tradizione dell’espresso italiano.

Vuoi sapere come portare il Caffè Tubino nel tuo bar?

La linea di caffè destinata a bar, ristoranti, hotel e catering con i suoi prodotti offre il meglio, in termini di qualità e raffinatezza a tutti gli esperti del caffè. Guarda tutte le soluzioni per i professionisti del caffè che proponiamo e contattaci per avere più informazioni.